🌈WOODSTOCK🎸 ☮️50th anniversary✌️ 1969-2019

Venerdì 24 Maggio
dalle ore 21:30

🌈WOODSTOCK🎸
☮️50th anniversary✌️
1969-2019

🎶MUSICA, 🎙️RACCONTI e 💭SENSAZIONI
del più GRANDE FESTIVAL
della STORIA DELLA MUSICA

🎸🎤concerto tributo a cura di
MATTEO FIORETTI & ALESSANDRA FACCHIANO

📀esposizione
WOODSTOCK VINYLS
a cura di Luigi Ciavarella

Info
Matteo Fioretti Music
Compositore, musicista, artista italiano.
Nel 2004 frequenta l’accademia UM (Università della Musica di Roma) seguendo i corsi di chitarra e teoria moderna con il M° Giuseppe Pirazzoli, il M° Gary Kelly e il M° Simone Gianlorenzi.
Nel 2008 vince una borsa di studio presso l’Accademia musicale Musicisti Associati di Napoli per intraprendere gli studi di chitarra jazz con il M° Antonio Onorato.
Nel 2011 viene ammesso al Conservatorio S. Cecilia di Roma dove frequenta il corso di diploma accademico di I livello in Jazz e musiche Audiotattili con il M° Paolo Damiani, il M° Danilo Rea, il M° Vincenzo Caporaletti, il M° Antonio Jasevoli.
Ha vissuto tra Napoli, Roma e Bologna dedicandosi allo studio del Jazz, del Blues e della musica d’avanguardia. Dal 2012 tiene masterclass sulla musica blues affrontando gli aspetti storici e sociologici della cultura afroamericana, concetti d’improvvisazione e
proponendo approfondimenti sulle tecniche d’esecuzione dei diversi stili di blues.
Svolge regolarmente workshop sul Soundpainting, metodo di composizione istantanea creato ed elaborato negli anni ’70 dal compositore newyorkese Walter Thompson.
La sua produzione artistica, mutevole e variegata, si concentra principalmente sulla musica afroamericana, psichedelica e new age. Seven e Nature, i suoi ultimi lavori pubblicati nel 2013, accolgono in modo estremamente delicato tutti gli aspetti della world-music, della space-music e dell’ambient-music, nonché atmosfere oniriche
prevalentemente acustiche. Melodie semplici e lineari, facili da eseguire e da ascoltare, convivono accanto a virtuosismi improvvisi ed a movimenti armonici articolati.
Chitarrista della Harlem Blues Band.

Alessandra Facchiano
Diplomatasi in flauto con il massimo dei voti, nel corso della sua formazione ha seguito seminari, master e corsi di perfezionamento con importanti musicisti, specializzandosi inoltre in didattica musicale.
Vincitrice di diversi concorsi nazionali e internazionali ha collaborato con molte orchestre prendendo parte a produzioni Rai e Mediaset. Svolge assidua attività concertistica e conduce workshop sulla pratica del Soundpainting. Svolge regolare attività concertistica con l’Harlem Blues Band collaborando con la celebre cantante Soul Lisa Hunt e partecipando ad importanti festival blues.

_________________________
Provo.Cult C.Lab
Via Cocle, 28/32
San Giovanni Rotondo FG