PLURiBALL – 8° Episodio con 🎧ViNCENZO ALTiNi

Sabato 20 Aprile, dalle ore 21:30

💃🕺PLURIBALL🕺💃
🎈📌lo scoppiettante sabato di Provo.Cult🎈📌

dalle ore 21:30
📷 Inaugurazione Mostra Fotografica:
Gerardo Mitola e l’Islanda: Luci e Colori del Nord 🇮🇸🌌

dalle 22:30
🎱 Ottavo Episodio con:
🎧ViNCENZO ALTiNi
from BLACK VIBRATIONS
🎙️hosted and opening by Zaio

👉🏽 ⏰SPECIAL: dalle 21:30 alle 23

🆒Aperitivo con 🍹🍸 2 cocktail 5€ o 🥂2 calici di vino o prosecco 4€

➡ Se sei fuorisede e vuoi contribuire a Provo.Cult con il rinnovo tessera 2019 il cocktail o altro lo offriamo noi! 🍾

🆓Free Shots 4 Dancers!🥂

da bari una colonna portante
dello storico periodo del FEZ
Grande cultore e collezionista
di black music e non solo!!!
Ci sarà da ballare!!! 🕺💃

Vincenzo Altini
L’approccio musicale di Vincenzo Altini nasce alla fine degli anni 70 in uno scantinato della città di Bari dove si perseguivano i suoni della Burning London dell’epoca punk.
Agli inizi degli anni ’90 incontrò Nicola Conte ed il Fez con cui partecipò attivamente all’evoluzione culturale che possiamo definire acid jazz, nella città di Bari. Con il Fez partecipò a diversi festival ed eventi musicali ed organizzò i concerti di Gil Scott Heron, Joyce, Urban Species US 3, Pucho And The Latin Soul Brothers ecc ecc., oltre alla produzione dei gruppi QuintettoX, Balanco, Jazz Connection, Quartetto Moderno ecc ecc. Per il Fez, inoltre , ha collaborato attivamente per la trasmissione radiofonica “Suoni ed Ultrasuoni” su RAI Radio 2 e su “Controradio” con per la trasmissione ControFEZ.
Trasferitosi a Trento alla fine degli anni ’90, diventa dj resident del giovedì sera del Bahnoff in cui suona soul, funk e brasilian groove.
Tornato a Bari, ha animato, con i suoi dischi jazz e funk, i post concerti del venerdì e del sabato sera del Bohemien Jazz Cafè.
Nel 2009, con Dj Danko, Vito Santamato e Dj Argento fonda la crew Black Vibrations e scrive sul blog della stessa occupandosi di artisti jazz.
Il suo dj set diventa un viaggio attraverso le varie sfaccettature della musica nera.
Con Black Vibrations, è dj residente della one night BUG, ed ha suonato in vari festival della regione (Locus, Acqua in Testa, San Leo Music Festiva, Black Bit Festival ecc ecc ), oltre che in vari club e locali quali: Tavli, Garage Sound, H25, Asuddiest, Cotriero, Toma La Luna ecc ecc, ed ha diviso il palco con artisti del calibro di Sharon Jones, Grandmaster Flash, Ronnie Jordan, Bobbito, Afrika Bambaataa, Ronnie Jordan, Robert Glasper, Natasha Diggs, Becker Brothers e tanti altri.
Ne corso degli ultimi anni ha condotto su Radio Bari “RadioBUG”, su RadioSoundCity “Black Vibrations” e “MrMagic”.
Vincenzo Altini è la mente e l’immagine del programma M/A/S – Musica Autori e Società, in onda ogni giovedì e domenica dalle 21.00 alle 22.00 su Radio Nova Ions 97.

http://mrmagicredazione.wix.com/mrmagic
http://www.blackvibrations.com
http://www.bugmusic.org

#pluriball #provodancingclub #provocult

_________________________
Provo.Cult C.lab
Via Cocle, 28/32
San Giovanni Rotondo FG