Marta dell’Anno & Andrea Marchesino – ‘Rencontre’

 Venerdì 1 Marzo 2019, dalle ore 22:00

 Marta dell’Anno  &  Andrea Marchesino 

‘Rencontre’

concerto per viola, voce e chitarra

Il loro concerto è una vera e propria discussione, ognuno dice la sua, la parola musicale è fluida, c’è della tradizione e dell’innovazione.
Vengono dal Sud Italia, sono bipolari come il loro Paese, fatto di malinconia e di festa,di serenate e nostalgia.

– Guarda il video live di “I say I’ sto ccà”, splendida cover di Pino Daniele https://www.youtube.com/watch?v=IDo7pEC-XvA

– Guarda il video live di “Alfonsina y el mar”, cover di Mercedes Sosa https://www.youtube.com/watch?v=niLaYuLnTXo

INFO ARTISTI
Marta dell’Anno
Marta a tre anni canta Matteo Salvatore, con i suoi genitori, ricercatori di musica e tradizioni popolari, e a trentatré lo canta ancora, insieme a tanto altro.
Un diploma in viola in Conservatorio, innumerevoli concerti in giro per il mondo, gli anni di busking a Barcellona, la musica tradizionale del Sud Italia, il duo Soap Trip (violino, voce e batteria), la partecipazione al Tenco, Parigi, il teatro.
Oggi Marta scrive e interpreta, con diversi progetti musicali, le sue canzoni e quelle della tradizione, indispensabile per poter risuonare in ogni angolo di mondo.

Andrea Cinquecorde Marchesino
Classe ’95, chitarrista classico per studi, diplomato presso il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, bluesman per attitudine. Trascorre il 2016 nell’arcipelago canario, innamorandosene perdutamente e trovando ispirazione per due progetti: “yQuè duet”, chitarra, sassofono (Alba Gil Aceytuno) e loop station alla base di un jazz che tende al dub e alla world music.  “Uma de Quebra”, figlio della passione per il Brasile è una “Big Batucada Band” composta da ventotto elementi, di cui Andrea è direttore a arrangiatore.