CinemArteDì – Un Mondo Perfetto

 Martedì 26 Marzo 2019, dalle ore 20:00

CinemArte

 TRIP ON 

a cura di Laura Varano e Alessandra Pretto

Vi presentiamo una triade di titoli che esplorano molte delle emozioni che il viaggio trascina con sé.

Il cinema può raccontare il viaggio in ogni sua declinazione. Desideri, aspettative, imprevisti, il viaggio da sempre metafora della vita può rappresentarla fino a fondersi con essa e superarla.

maggiori info sulla pagina www.facebook.com/cinemartedi/

  • ore 20:00 Cinemenù con le i Panzerotti di Buon Naso – Buona Pizza
    Panzerotto (fritto o al forno) e Crocchetta + Calice di Vino o Birra

    (solo su prenotazione entro le 19)
    —-€ 5—-

    • ore 21:00 inizio proiezione

UN MONDO PERFETTO
1993 – regia di Clint Eastwood
Una piccola storia di formazione nel complesso universo Eastwood diviene riflessione “tout court” per la coscienza collettiva.
Nella notte di Halloween del 1963, i due detenuti Butch Haynes e Terry Pugh riescono ad evadere dal carcere di Huntsville, Texas. In cerca di un’auto con cui fuggire, Terry, il più pericoloso e perverso dei due, fa irruzione in casa di una famiglia di testimoni di Geova composta solo da madre e tre figli. Nel tentativo di molestare la donna, attira le attenzioni del vicinato e costringe Butch a scappare trattenendo in ostaggio il piccolo Phillip. Ad occuparsi del caso è il capo della polizia Red Garnett che, a un anno dalle nuove elezioni e a poche settimane dalla visita del presidente Kennedy a Dallas, viene investito, assieme allo sceriffo locale, al tiratore scelto dell’FBI Bobby Lee e all’esperta criminologa Sally Gerber, di poteri speciali e di un furgone all’avanguardia con il quale dare inizio alla caccia agli uomini.