Spazi Inclusi – Leonardo Palmisano TUTTO TORNA

Provo.Cult e Presidi del Libro presentano

SPAZI_INCLUSI.
racconti di libri, storie e persone
Terzo appuntamento_Stagione2019

Rassegna letteraria a cura di Mara De Felici e Maria Antonia Di Maggio

In collaborazione con Regione Puglia e Comune di San Giovanni Rotondo

Domenica 10 Febbraio_
dalle ore 20:00
(bar aperto tutta la sera)

LEONARDO PALMISANO
presenta_
TUTTO TORNA
Fandango Libri

lo scrittore e sociologo, Leonardo Palmisano, ritenuto uno dei più talentuosi giornalisti d’inchiesta del panorama attuale, già autore di “Ghetto Italia” e “Mafia caporale”, presenterà il suo romanzo “Tutto torna. Il primo caso del bandito Mazzacani”, edito da Fandango.
“Uno a cui non è rimasto niente da perdere perché ha già perso tutto, un fantasma. Un cane sciolto, che non si è mai affiliato a nessun clan e per questo è stato punito”. È il ritratto del bandito Mazzacani, protagonista di “Tutto torna”, esordio alla narrativa di Palmisano, che riversa nel romanzo tutta la sua esperienza da giornalista d’inchiesta, facendoci entrare nei meccanismi perversi della mafia, il suo intreccio col potere, il cinismo che non risparmia nessuno.

Bio
Leonardo Palmisano (Bari, 1974), etnografo e
scrittore, insegna Sociologia Urbana al Politecnico di Bari. È autore del romanzo Trentaquattro (Premio Eboli 2011), delle inchieste Arrivare per restare? La presenza straniera in Puglia,
La Città del Sesso. Dominazioni e prostituzioni tra immagine
e corpo,
Dopo di Lui. Cosa sarà dell’Italia dopo Silvio Berlusconi;
e dei saggi Palombella Rotta e Nessuno tocchi la Puglia Migliore.
È sceneggiatore e attualmente redattore per www.sulromanzo.it; ha scritto per il manifesto, Liberazione, AlfaBeta2 e NarcoMafie.

——————————————–
Spazi inclusi è stata prima un’idea, poi una sfida, infine una grande emozione. Qualcuno avrà scoperto un nuovo autore, qualcun altro un pensiero diverso, un nuovo punto di vista. Qualcuno avrà comprato un nuovo libro o riscoperto un grande classico, dimenticato. Appuntamento dopo appuntamento abbiamo contato le nostre “battute” letterarie riempendo gli spazi della mente che troppo spesso lasciamo vuoti.

hashtag ufficiali: #weareinpuglia #spazi_inclusi #provocult
“Iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione l’Associazione Presìdi del Libro”.
_________________________
Provo.Cult C.lab
Via Cocle, 28/32
San Giovanni Rotondo FG