DON’T TRY – TONI AUGELLO racconta CHARLES BUKOWSKI

Provo.Cult e Presidi del Libro presentano

SPAZI_INCLUSI.
racconti di libri, storie e persone
Primo appuntamento Stagione2019

Rassegna letteraria a cura di Mara De Felici e Maria Antonia Di Maggio

In collaborazione con Regione Puglia e Comune di San Giovanni Rotondo

Giovedì 17 Gennaio
dalle ore 20:00
(bar aperto tutta la sera)

DON’T TRY

TONI AUGELLO
racconta
CHARLES BUKOWSKI

con musiche di
Michele Perna_chitarra
Alessandro Tortorelli_sax
Michele Urbano_piano

“Avrei potuto anche accontentarmi, ma è così che si diventa infelici”.

Una serata dedicata a Charles Bukowski, lo scrittore maledetto che ci ha lasciato racconti, romanzi, poesie e pensieri indimenticabili sull’amore, l’amicizia, la vita, la notte e le donne.
“Al di là di ogni etichetta, un genio della provocazione, della letteratura creativa, del genere noir e pulp che ha saputo reinventare a modo suo, influenzando un gran numero di scrittori e registi”.

Bio Toni Noar Augello
ex-cantautore ed un improbabile scrittore.
Muove i primi passi in ambito pop-rock con i “Malora”, band sconosciuta ai più, che gli stessi componenti omettono di citare nelle proprie biografie per evidenti ragioni scaramantiche.
In un modo o nell’altro calca con la band i palchi più disparati e disperati, tra cui quelli di Sanremo Rock e Roxy Bar di Red Ronnie.
Dal 2006 al 2008 è direttore artistico del JPII Jammin Festival.
In quegli anni partecipa ad un processo di rete tra alcune associazioni culturali che decidono di abbandonare i propri piccoli baluardi per fondersi in un’unica realtà che prende il nome di “Venti da Sud”, di cui viene nominato presidente.
Nel 2009 esce l’album “Penna e corde”, che pubblica con il produttore ed amico Antonio D’Apolito all’interno del libro “Sto cercando di smettere” (Ed. Zona) e presenta quello stesso anno al Mei di Faenza e alla Fiera del Libro di Roma. Più che un libro, la pubblicazione è una sorta di mega-booklet a sostegno del disco con testi, foto e curiosi “dietro le quinte” della musica emergente di Capitanata e della condizione di una generazione sospesa tra lauree e titoli di ogni genere ed una reale condizione di sopravvivenza.
Nel 2011 pubblica per le edizioni Il Castello il romanzo “Il mercante del freddo”.
Tra il 2012 ed il 2013 perfeziona le proprie competenze in materia di gestione di risorse e processi socio-culturali con il Corso di formazione in management culturale organizzato da CrLab Bollenti Spiriti e Fondazione Fitzcarraldo di Torino, tenuto dai migliori docenti italiani ed internazionali sulla piazza.
Dal 2017 è membro di Rockin’1000, la più grande rock band del mondo www.rockin1000.com.
——————————————–
Spazi inclusi è stata prima un’idea, poi una sfida, infine una grande emozione. Qualcuno avrà scoperto un nuovo autore, qualcun altro un pensiero diverso, un nuovo punto di vista. Qualcuno avrà comprato un nuovo libro o riscoperto un grande classico, dimenticato. Appuntamento dopo appuntamento abbiamo contato le nostre “battute” letterarie riempendo gli spazi della mente che troppo spesso lasciamo vuoti.

hashtag ufficiali: #weareinpuglia #spazi_inclusi #provocult
“Iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione l’Associazione Presìdi del Libro”.
_________________________
Provo.Cult C.lab
Via Cocle, 28/32
San Giovanni Rotondo FG