Vernissage – Esposizione personale di Lorenzo Tomacelli

Domenica 4 novembre 2018
dalle ore 20:30

VERNISSAGE-ESPOSIZIONE
con brindisi aperitivo

🎨 personale di Lorenzo Tomacelli – Arte & Illustrazioni – 🎨

Durante la serata verrà lanciata la seconda edizione del contest “Adotta una sedia”.

INFO ARTISTA
Lorenzo Tomacelli, pittore orgogliosamente pugliese che trae ispirazione dalla sua terra, dai vigneti e dal profumo della carta nuova.
Laureato in Beni Culturali all’Università del Salento e ubicato tra Cerignola (sua città di nascita) e Bari, nella sua arte fa rivivere le storie e le culture passate, reinterpretando la vita in chiave di realismo magico. Le sue tecniche sono i pastelli e la pittura ad olio, ma anche le nuove tecnologie digitali, integrando i materiali tradizionali con queste ultime.
Ha collaborato con diversi festival pugliesi come “Chiù fa notte e chiù fa forte” (2016), “Calici nel Borgo Antico di Cerignola” (2014-2018) e la ”Fiera del Libro di Cerignola” (2014-2016). Ho lavorato con molte aziende del mondo del food, realizzando etichette per birre artigianali come “Birre del Gargano” e per vini come ”Volere Volare” (Agricole Pietraventosa) e “Noè” (Stefano Amerighi, Vignaiolo in Cortona, Toscana). Inoltre ho realizzato le copertine per libri come ”Attentato al Piccolo Principe” di Adelmo Monachese (Les Flaneurs Edizioni, 2017), “La terra dei giganti” di Francesco Gasbarro (Scatole Parlanti, 2018) e “La forma delle nuvole” di Giuseppe Pedone (Edizioni del rosone, 2018).

__________________
PROVO.CULT C.Lab
via Cocle, 28/32
San Giovanni Rotondo (FG)

Per partecipare all’evento è necessario essere soci dell’Associazione Provo.Cult