Danilo Vignola & Gio Didonna live “World-Tribal-Fusion Tour 2019”

Venerdì 15 febbraio, ore 21:30
Danilo Vignola & Gio Didonna live
“World-Tribal-Fusion Tour 2019”
Concerto speciale al Provo.Cult

Il più importante sperimentatore al mondo di tecniche ukulelistiche accompagnato dal grande virtuoso delle percussioni Giò Didonna per un live che si preannuncia ricco di vibrazioni, infuocato e imperdibile. Save the date!

– Danilo Vignola & Giò Didonna concert trailer https://www.youtube.com/watch?v=Sd2HWgxttwQ

– Live @ Potenza Folk Festival 2016 https://www.youtube.com/watch?v=r1obrMr_9bs&feature=youtu.be

– Danilo Vignola si racconta ai microfoni del TG3 Basilicata https://www.youtube.com/watch?v=Hl8wmtmAHX4&t=93s

INFO PROGETTO
Danilo Vignola il piu grande sperimentatore al mondo di tecniche ukulelistiche e sonorità ukulelistiche unito alle innovazioni del virtuoso percussionista di Giò Didonna presentano il loro progetto artistico.. A quattro anni e mezzo dalla nascita del progetto, vantano oltre 400 concerti, tenuti principalmente nei più prestigiosi teatri , jazz club e music club di tutta la nazione, d’Europa (Scozia,Francia,Svizzera, Olanda, Belgio, Inghilterra) ed anche in CINA. Sono in promozione del disco “Ukulele Revolver”
Il loro spettacolo “World-Tribal-Fusion” si distingue per l’originalità, un viaggio coinvolgente nei ritmi e nelle sonorità mediterranee, in cui si dà libero sfogo all’arte dell’improvvisazione, rivisitando in chiave moderna melodie tradizionali (rumba, flamenco, taranta, sonorità arabeggianti) e intrecciandole a ricercatezze sperimentali, armonie psichedeliche, ritmiche heavy , all’insegna di uno scambio interculturale, in cui, strumenti d’oltreoceano come l’ormai celebre ukulele Hawaiano ed il Cajòn peruviano (percussione) o di strumenti moderni come l’Hang svizzero (percussione), balalaika (est europa), si incontrano con la tradizione e la sperimentazione verso una nuova prospettiva, rompendo con la loro identità e dando origine a un concerto emozionante, unico nel suo genere. il suo stile, che sta avendo un grande successo con la critica e il pubblico.

_________________________
Provo.Cult C.lab
Via Cocle, 28/32
San Giovanni Rotondo FG