PROVO.CORTO 2020

PROVO.CORTO 2020

Associazione culturale Provo.Cult

presenta:
PROVO.CORTO 2020
GARGANO FILM FEST XII^ Edizione

San Giovanni Rotondo (FG)
Concorso Internazionale di Cortometraggi 12ª edizione

Per il dodicesimo anno consecutivo l’Ass.Cult Provo.Cult propone il Concorso internazionale di Cortometraggi, all’interno della 13ª edizione del Gargano Film Festival, che si terrà a San Giovanni Rotondo durante l’ultima settimana di Agosto

Saranno selezionate 8 opere, che verranno proiettate durante il Festival e concorreranno per il primo premio, una somma in denaro di 300 euro.

Ultimo termine per inviare le opere: 1 agosto 2020

Quota di partecipazione: 5 euro da versare tramite Pay Pal all’indirizzo provocorto@gmail.com

Cortometraggi da inviare all’indirizzo provocorto@gmail.com tramite link streaming o download. Fisicamente all’indirizzo: Provo.Cult via Via Cocle, 28/32 71013 – San Giovanni Rotondo (FG)

INFO
mail: provocorto@gmail.com

Facebook Gargano Film Fest www.facebook.com/GarganoFilmFest

Facebook associazione culturale Provo Cult www.facebook.com/provocult/

REQUISITI PROVO.CORTO:

1. Si concorre inviando un solo cortometraggio a tema libero.

2. La scelta del genere (fiction, animazione, documentario, sperimentale, etc.) è libera.

3. I partecipanti dell’edizioni passate non potranno accedere al concorso nel caso incui presentassero le stesse opere degli anni precedenti.

4. Criteri preferenziali di selezione riguarderanno:

– opere che concorreranno al Gargano FilmFest 2020 come anteprima nazionale (da indicare nella scheda d’iscrizione),

– opere ispirate o liberamente ispirate da libri (da indicare nei cennibiofilmografici).

5. Il cortometraggio, insieme alla scheda di iscrizione firmata e scansionata, dovranno essere inviati esclusivamente on-line tramite Google Drive condividendo i file in una sola cartella con l’account provocorto@gmail.com oppure tramite altri servizi di file-sharing, inviando una mail al medesimo indirizzo. La risoluzione video e codec audio dei corti da inviare per la partecipazione al bando potranno essere di media qualità e possibilmente di dimensioni ridotte, fermo restando che gli otto finalisti dovranno poi inviare le opere in alta qualità.

6. Si prega, inoltre, per motivi di ulteriore sicurezza di inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione (provocorto@gmail.com) comunicando l’avvenuto invio del materiale e gli estremi del pagamento (ID univoco della transazione e data).

7. L’iscrizione al concorso ha un costo di 5,00 Euro (pena esclusione) che dovrà essere accreditato con il metodo Paypal all’indirizzo provocorto@gmail.com (gli eventuali addebiti per il pagamento sono a carico dei partecipanti).

8. Il primo classificato sarà premiato con una somma in denaro di 300,00 Euro.

SCARICA QUI LA SCHEDA DI ISCRIZIONE PROVO.CORTO 2020

Documentazione richiesta per concorrere:

1. n. 1 copia del cortometraggio

2. Scheda d’iscrizione compilata in tutte le sue parti firmata e scansionata (pena l’esclusione).

Una giuria di esperti premierà l’opera che riterrà più affine e più meritevole sotto il punto di vista tecnico-artistico a suo insindacabile e inappellabile giudizio con un riconoscimento in denaro.

E’ previsto anche il premio della giuria popolare.

Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere.

I cortometraggi entreranno a far parte dell’archivio dell’associazione PROVO.CULT, saranno usati per proiezioni senza fini di lucro, senza nulla dovere all’autore salvo la citazione del nome e cognome, il quale sarà avvisato per e-mail del luogo e data di proiezione.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento. Alla direzione del festival spetta il giudizio sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto.

Si ricorda, inoltre, che per la partecipazione al concorso, l’autore autorizza l’associazione culturale PROVO.CULT. ai sensi della Legge 196/2003 all’utilizzo dei dati personali agli usi connessi al concorso a manifestazioni collegate. Le copie inviate non dovranno essere protette, questo per facilitare la Giuria nei lavori.

CALENDARIO: – Ultimo termine di presentazione: 1 Agosto 2020 – Dibattito, premi e proiezioni: ultima settimana di Agosto.

INFORMAZIONI: I finalisti di Provo.Corto avranno a disposizione vitto e alloggio gratuito per i giorni del festival, dopo aver dato conferma agli organizzatori del festival della loro presenza.

I finalisti saranno avvertiti telefonicamente. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook del Gargano Film Fest: https://www.facebook.com/GarganoFilmFest