Joseph Martone trio in concerto al Provo.Cult

Giovedì 21 febbraio, ore 21:30
Joseph Martone trio
in concerto al Provo.Cult

Pre e post music selection by Orasputin

La voce ruvida del songwriter italo-americano e un sound ipnotico che unisce il rock al blues, la west coast americana alle rive del Mediterraneo.
Chi ha ascoltato in anteprima il suo nuovo disco (registrato tra Napoli e Montréal con la supervisione artistica di Taylor Kirk, frontman e leader dei grandissimi Timber Timbre) l’ha definito un esaltante connubio America/Mediterraneo un po’ Lanegan e un po’ Calexico.
Un grande giovedì live al Provo Cult Clab. Impossibile dire di no!

👀 Guarda il video di “Across The Universe”, cavallo di battaglia della band https://www.youtube.com/watch?v=vvdPTFr9eFk

👂 Ascolta l’ultimo ep “Glowing in the Dark” su Spotify https://open.spotify.com/album/5aSesXb7myO6V85W03XyZs?si=ZtQdt0eVSN2IGBlIZGQxDg

FORMAZIONE LIVE
🎤 🎸 Joseph Martone – voce e chitarra
🎸 Roberto Villa – basso
🥁 Andrea De Fazio – percussioni

BIOGRAFIA ARTISTA
Joseph Martone and the Travelling Souls è un progetto musicale nato nel 2007. Le anime viaggianti, the travelling souls appunto, hanno iniziato il loro viaggio, guidati dai cugini Joseph Martone e Tom Aiezza tra California, New York e l’entroterra napoletano.
Un suono singolare fatto di tante influenze musicali accumulate sin dall’infanzia vissuta tra America e Italia, e portato avanti da musicisti internazionali italiani, inglesi, americani, francesi … Rock Indie, pop folk dalle rive del mediterraneo alla west coast americana, la musica di Joseph Martone and the Travelling Souls intreccia ritmi e suoni in un mix coerente e fluido. Ispirazione fresca e atmosfere cupa, la loro musica tira fuori melodie che scorrono nell’orecchio e aggrappano l’anima con la voce ruvida di Martone.
In 8 anni e tanti concerti in Italia, Europa o Stati Uniti, Joseph Martone and the Travelling Souls hanno prodotto due album – “Where we belong” (2013) / “Glowing in the dark” (2015) – registrati tra Londra, Parigi, Los Angeles e il sud Italia. Intorno a Joseph Martone e suo cugino Tom Aiezza – polistrumentista, ingegnere per Bob Dylan, Neil Young, Linda Perry) si sono uniti dei talenti quali Ned Crowther, bassista e autore londinese (Smokey Angle Shades, 747s) e altri grandi musicisti come il fisarmonicista Frank Marocco (Il Padrino, Il Postino, The Beach Boys, Pink Floyd), il trombettista Stewart Cole (Edward Sharpe e the Magnetic Zeros), il polistrumentista Roberto Angelini, la violonista Mirabelle Gillis (Miossec, Jackson Scott), e tante altre anime belle.
Risultato ad Ottobre 2015, come Rivelazione Live del circuito KEEP ON LIVE (Circuito Live club Italiani), la formazione di Joseph Martone viene sempre più spesso notata dai media musicali, e sta preparando il terzo album con l’onore di collaborare con Taylor Kirk (Timber Timbre) come produttore. Uscita prevista nel 2018 !

_________
Associazione culturale Provo Cult

via Cocle n. 28/32
San Giovanni Rotondo (FG)