Anteprima #GffXII – aliasGARGANO – Fotografia a Km 0

Mercoledì 24 Luglio 2019, ore 20:00

ANTEPRIMA Gargano Film Fest-Provo.Corto XII edizione

L’associazione Provo.Cult
con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo
e l’Ente Parco Nazionale del Gargano
presenta:

aliasGARGANO
Fotografia a Km 0

[un appuntamento speciale di 🌏 VIAGGIÆSTORIE 🌍]

L’Associazione Provo.Cult presenta, in una serata di anteprima alla Dodicesima del GARGANO FILMFEST, un viaggio nel Gargano. Un viaggio vicino, a Km Zero, per ritrovare un passato che non si sapeva più di avere. Il racconto è realizzato con un audiovisivo per immagini di Leonardo Battista e Giovanni Fiorentino e mostra fotografica di Francesco Morcaldi. Il viaggio degli autori fatto non solo nell’attraversare i luoghi del Gargano, ma, rivisitando quei concetti legati alla natura e alla struttura originaria del territorio e dell’evoluzione che oggi è.
L’eredità che lasceremo al futuro, avendo attinto di epoca in epoca, sempre più, facendo spazio a quel destino delle necessità che da sempre accompagna l’uomo nel suo viaggio. La natura dell’incontro sarà interattivo con dialogo con il pubblico.
La serata sarà completata con la degustazione a Km Zero a cura dell’associazione Cuochi di Gargano e Capitanata.

PROGRAMMA:
__________________
ore 20:00
● Degustazione a cura dell’ Associazione Cuochi Gargano e Capitanata con Interpretazione delle pietanze della tradizione garganica.
__________________
ore 21:30
● Presentazione Mostra Fotografica di Morcaldi Francesco e Proiezione Audiovisivo di Leonardo Battista e Giovanni Fiorentino
a seguire incontro con i Fotografi a cura di Michele Placentino
__________________
ore 22:30
Anteprima Proiezione Cortometraggi Provo.Corto 2019
Il pubblico sceglierà un cortometraggio da mandare in finale al GarganoFilmFest

L’associazione culturale Provo Cult di San Giovanni Rotondo, fondata nel 2008, si occupa di eventi con il fine di animare la fruizione della cultura sul territorio. Oltre a una programmazione continua con oltre 100 eventi annuali nella sede situata nel centro storico, organizza eventi collaterali in collaborazione con altre realtà. Ha come evento di punta un festival di Audiovisivi : il Gargano FilmFest che si svolge senza interruzioni da 11 anni.

#GFFXII #PROVOCORTO #viaggiaestorie #provocult
_________
Ex-Chiesa Santa Maria Maddalena
PIazza De Mattias (ex L.go Monache)