CinemArteDì – Appuntamento Speciale Party Finale Terza Stagione – PULP FICTION

 Martedì 28 Maggio dalle ore 20:00
 APPUNTAMENTO SPECIALE PARTY FINALE TERZA STAGIONE

CinemArte

CULTISSIMI NOVANTA4

a cura di Laura Varano e Alessandra Pretto

Maggio è l’ultimo mese prima delle vacanze estive del CinemArteDì e come di consueto vogliamo rilassarci, guarderemo 4 capolavori del 1994 che compiono 25 anni, scelti insieme a voi con i sondaggi su Facebook! 

maggiori info sulla pagina www.facebook.com/cinemartedi/

  • ore 20:00 Cinemenù 
  • ore 20:30  puntuali – inizio proiezione

PULP FICTION
1994 – regia di Quentin Tarantino
A partire dal titolo riferibile a quelle riviste popolari (“Pulp Magazines”) sulla cui carta scadente erano raccontate novelle dei generi più disparati, dal poliziesco allo sportivo fino al western, Pulp Fiction frulla insieme stimoli della cultura popolare e del cinema di tutte le latitudini: dagli incastri di Robert Altman agli umori neri di Martin ScorseseSam Peckinpah e Arthur Penn, dalla violenza coreografata di Sergio Leone e John Woo fino a quel “poliziottesco” italiano, con Fernando Di Leo e Enzo G. Castellari in testa, di cui Tarantino è da sempre fanatico.
Tra le sequenze entrate nella storia citiamo il ballo tra Vincent Vega e Mia Wallace al “Jack Rabbit Slim’s” sulle note di You Never Can Tell di Chuck Berry. Colonna sonora epocale e attori, quasi tutti, in stato di grazia. Ottima la fotografia di Andrzej Sekua. Un cult.

A SEGUIRE PULP FICTION PARTY – CHIUSURA TERZA STAGIONE CINEMARTEDì